Decima edizione del Cantus Angeli in Costiera Amalfitana dal 19 al 23 Ottobre 2016

160

Anche quest’anno dal 19 al 23 Ottobre 2016, torna in Costiera Amalfitana la decima edizione del Festival Cantus Angeli, promosso ed organizzato dalla Corale Polifonica Angelicus, di Mercato S. Severino in provincia di Salerno.

La partecipazione al festival è aperta a tutti i gruppi musicali, vocali, corali, folkloristici, nazionali ed internazionali, senza restrizioni di stile o età: infatti, l’evento non è una competizione, bensì un’occasione di confronto tra culture e mentalità diverse, guidati dall’amore per la musica e l’arte e dalla voglia di socializzazione e integrazione. Inoltre, nel pacchetto vengono compresi, oltre alle esibizioni, le prove, visite guidate, scelta e accoglienza degli Hotel.

Come location verranno utilizzati teatri, anfiteatri e chiese della Costiera, privilegiando come luoghi, ovviamente per la bellezza naturalistica e artistica: Salerno, Amalfi, Vietri sul Mare, Ravello, Cava ‘de Tirreni, Sorrento e Mercato San Severino.

Tra i cori partecipanti: Coro Pop di Salerno, Orchestra Vocale Numeri Primi, Tzlilim Bahula Barama Yeshoreru Choir, Corale Polifonica Angelicus, Jean’s Choir Hod Hasharon, Chorale La Poutre, Coro di voci bianche “Mimma Scarpiello”, Harmonia Inuyama Choir, Coro Voci di Parma, Insieme Per Caso – The Overtones, Coro Gospel Voices, Euphoria, Gospel Choir, Coro Mia Fone’, Coro Vox Aurea Vocal Ensemble, Coro Città di Campagna e I Piccoli Cantori.

Programma completo per Ottobre 2016:

Mercoledì 19 Ottobre – Cava ‘de Tirreni

  • 17:30 Sfilata dei Cori a Corso Umberto I
  • 19:30 Concerto di Apertura al Santuario di S. Francesco

Giovedì 20 ottobre

  • 10:00 Il coro insegna! al Palazzo Vanvitelliano di Mercato S. Severino: iniziativa che consiste nel concerto-lezione di ogni coro, quale presenterà il proprio stile e le proprie tecniche, al quale assisteranno e parteciperanno attivamente gli alunni di tutte le scuole delle città.
  • 19:30 Concerto di incontro in città alla Chiesa della SS. Annunziata di Salerno, durante il quale ogni coro presenta il proprio stile a tutto il pubblico.

Sabato 22 Ottobre – Mercato S. Severino

  • 17:30 Sfilata dei Cori a Piazza Dante
  • 19:30 Gran Concerto dei Cori al Teatro Comunale

Domenica 23 Ottobre – Vietri sul Mare

  • 10:00 Voci nell’Aria alla Villa Comunale

Informazioni sull'evento:

Dove:

Costiera Amalfitana

Quando: dal 19/10/2016 al 23/10/2016

Sito web: http://www.cantusangeli.com/