Festa del Cioccolato Castellammare di Stabia 18 Novembre 2016

421

Anche quest’anno torna con la VI° edizione la Festa del Cioccolato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il giorno Venerdì 18 Novembre alle ore 19:00, organizzata dall’Associazione CPS.

La CPS (Comunità di promozione e sviluppo, dal 1974) è un organismo di volontariato internazionale, ispirato ai principi di solidarietà e fraternità, avendo come scopo quello di promuovere la collaborazione tra i popoli, di pari passo con lo sviluppo umano.

In particolare quindi, lo scopo di questa manifestazione non è proprio quello di festeggiare il cioccolato in se’ con stand gastronomici e degustazioni, ma quello di promuovere la vendita di cioccolato equo e solidale.
Equo perchè è n tipo di produzione che garantisce i diritti dei lavoratori; solidale perchè è a favore della cooperative sociali del sud, acquistando da loro materie prime artigianali tra cui: cacao, zucchero di canna, spezie, confetture, cioccolata, biscotti, dolciumi e snack.

Inoltre, per l’occasione, il Centro Diocesano di Castellammare, oltre che dagli Stand di vendita di cioccolato, verrà animato dall’ensemble musicale Il Rimorso di Eva (Adamo Romano, Giovanni Potenza, Nicola Attianese).

Infine, l’intero ricavato della manifestazione andrà al progetto Formazione Ostetriche e Infermiere, iniziata ad Ottobre in Senegal.

Informazioni sull'evento:

Dove:

Centro Diocesano

Quando: dal 18/11/2016 al 19/11/2016

Sito web: facebook.com//cps.ong.it/