Giornata promozionale dell’Olio d’Oliva ad Albanella il 10 e 11 Dicembre 2016

61

Anche quest’anno, torna con la 23° edizione, la Giornata Promozionale dell’Olio D’Oliva, ad Albanella in provincia di Salerno, il 10 e 11 Dicembre 2016, organizzata dalla Pro Loco di Albanella.

Il territorio sul quale si svolge questa manifestazione, non a caso, viene anche chiamato Piana del Sole, dove il settore agricolo è il principale motore economico; in particolare, infatti, situati sulle verdi colline, ci sono decine e decine di ulivi scolari, dal quale si ricava un ottimo olio extra vergine, molto leggero ma allo stesso tempo saporito.

Quest’olio che, proprio per la sua bontà viene ricercato da tanti, viene promosso ogni primo fine settimana di Dicembre, attraverso un percorso gastronomico caratterizzato da vari stands, allestiti lungo tutto il centro storico della città.

Per tale occasione, inoltre, i ristoranti, dove è possibile fermarsi la domenica per pranzo, rispolverano le antiche ricette tradizionali e i produttori vendono i propri prodotti e pietanze, come ad esempio: lasagne e ceci, paccheri con baccalà, vicci fritti.

Verrà anche allestita un’area camping, e le serate saranno allietate da spettacoli di musica popolare, come quella dei Kiepò, o A Voc Do’ Popolo.

Informazioni sull'evento:

Dove:

Piazza Cavalieri, 0, 84044 Albanella SA

Quando: dal 10/12/2016 al 11/12/2016