I più bei Mercatini di Natale in Campania

725

Ogni anno, in Campania così come in tutte le regioni italiane, in un periodo compreso tra Novembre e Gennaio, si fa sentire nell’aria l’avvicinarsi dello spirito natalizio, e con esso arrivano, inevitabilmente per tutti, la gioia per la festività, l’avvicinamento di amici e parenti, ma soprattutto la corsa ai regali.

Insomma, assioma di base per un buon regalo natalizio, è farlo all’ultimo secondo, magari il giorno prima.

Proprio a disposizione dei ritardatari, ma anche per coloro che semplicemente voglio viversi l’aria natalizia nel modo più tranquillo possibile, in tutte le provincie campane vengono organizzati diversi mercatini natalizi, alcuni integrati con stand di enogastronomia, di artigianato locale, altri trasformati in vere e proprie feste con tanto tanto di spettacoli d’intrattenimento e musicali.

Ecco quali sono i Mercatini di Natale più belli della Campania

1Mercatini di Natale a Napoli: Santa Claus Village

Ogni anno, in un periodo compreso tra Novembre e Dicembre, viene allestito il Santa Claus Varca D’Oro Village, a Mostra D’Oltremare in provincia di Napoli: altro non è che un percorso scenografico di circa due ore, ispirato al Villaggio di Santa Claus, storicamente collocato a Rovaniemi in Finlandia.

Il tutto, viene accompagnato da mercatini di natale, ai quali poter acquistare decorazioni, prodotti di artigianato locale a tema natalizio e tanti, tanti regali.

2Mercatini di Natale a Bacoli

Nell’arco di tempo compreso tra Novembre e Gennaio, generalmente ogni anno, nel centro storico di Bacoli, in provincia di Napoli, vengono allestiti dei mercatini natalizi, tra stand di decorazioni, artigianato e tanto altro.

Si potrà inoltre visitare la Casa di Babbo Natale, con l’accompagnamento di esibizioni di artisti di strada, spettacoli musicali e d’intrattenimento.

3Mercatini di Natale a Salerno

Anche quest’anno, nel centro storico di Salerno e sul Lungomare Trieste, tornano i mercatini di natale dedicati ai prodotti locali: oltre 100 stands di artigianato ed enogastronomia locale, ospitati in graziose baite in legno. Quest’anno Sono aperti dal Lunedì al Giovedì dalle 10:00 alle 22:00, mentre dal Venerdì’ al Sabato sono aperti dalle 10:00 alle 24:00, ma generalmente si trovano ogni anno nel periodo tra Novembre e Gennaio. 

Questi mercatini, s’inseriscono nel contesto delle Luci d’artista di Salerno, le spettacolari luminarie che quest’anno si tengono dal 5 Novembre 2016 al 22 Gennaio 2017, attirando visitatori da tutta Italia.

4Mercatini di Natale al Castello di Limatola

Ogni anno, tra Novembre e Dicembre, tornano i Mercatini di Natale al Castello di Limatola, in provincia di Benevento.

Aperti al pubblico tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00, ci saranno padiglioni e stand apposta per lo shopping natalizio con prodotti di ogni genere, tra cui: scultura, pittura, mestieri e arti medievali, antiquario e restauro, oggettistica, addobbi, presepi artigianali, enogastronomia tipica natalizia.

5Mercatini di Natale a Villa di Briano

Villa di Briano, in provincia di Caserta, ogni anno viene animata dall’area Natalizia, generalmente nel periodo compreso tra Novembre e Gennaio, da questa iniziativa ad ingresso gratuito, organizzata dalla Pro Loco di Villa Briano, con il patrocinio del Comune.

L’evento prevede l’allestimento di mercatini di natale lungo tutto il centro storico della città, tra stand di artigianato, natalizio e non, ed enogastronomia tipica locale.

6Mercatini di Natale al Castello Mediceo di Ottaviano

Ogni anno, si ripete come una tradizione l’allestimento dei mercatini natalizi al Castello Mediceo di Ottaviano, in provincia di Napoli, giudicati nel 2015 i migliori d’Italia, nel periodo compreso tra Novembre e Gennaio.

Oltre all’allestimento di stand di artigianato natalizio ed enogastronomia locale, il tutto viene accompagnato da spettacoli di intrattenimento, esibizioni, artisti di strada e buona musica natalizia.

7Mercatini di Natale a Cercola

Ogni anno, a Cercola in provincia di Napoli, nel periodo tra Novembre e Dicembre, vengono allestiti degli appositi mercatini natalizi, con stand di artigianato ed enogastronomia tipica locale, pronta a soddisfare ogni vostro desiderio.

Il tutto, inoltre, viene accompagnato da spettacoli di intrattenimento, musicali, animazione e balli tipici.