I più importanti Mercatini dell’Usato di Napoli

876

Napoli, si sa, è la città delle occasioni. Le strade brulicano di venditori ambulanti, lavoratori improvvisati, e perchè no, anche di bancarelle, dove poter acquistare buoni prodotti, a prezzi stracciati. Non a caso, Napoli, tra le tante altre cose, è anche la città dei mercatini, di nuovo e usato, originale o tarocco, insomma, di qualsiasi genere.

E proprio in merito a ciò, ecco elencati di seguito i 10 Migliori Mercatini dell’Usato a Napoli.

1Mercatopoli Napoli Pianura

Mercatopoli è un negozio dell’usato in chiave moderna, organizzato ed innovativo. Qui, potrete portare oggetti di ogni genere (abbigliamento, elettrodomestici, libri, vintage, antiquariato… ecc), magari per liberare spazio in casa, e fare un po’ di pulizia. Una volta consegnati, gli oggetti vengono valutati e ne viene stabilito il prezzo, in seguito vengono esposti, e i proprietari nel possono controllare lo sviluppo personalmente. Dopo 60 giorni di esposizione, sugli oggetti viene messo uno sconto del 50%. Se non soddisfatti, i proprietari possono, inoltre, ritirare il proprio prodotto, in qualsiasi momento, ovviamente purchè non sia stato acquistato.

Info sul Mercatopoli Napoli Pianura:

Indirizzo:

Mercatopoli Napoli Pianura – Via Montagna Spaccata, 421, 80126 Napoli

Tel.: 081 377 6689
Sito web: www.napolipianura.mercatopoli.it

2Usato e di Più

Usato di più è un mercatino dell’usato situato a Pianura, nella periferia di Napoli, dedicato, appunto, allo smercio di prodotti usati in ottime condizioni, di ogni epoca, genere ed occasione, tra cui prevalentemente: arredamento, oggettistica, abbigliamento, attrezzi sportivi, casalinghi, bijoutterie, elettrodomestici, elettronica, articoli per l’infanzia, giocattoli collezionismo, giardinaggio, complementi d’arredo, utensili, dischi in vinile, libri e tanto altro. L’esposizione degli articoli, inoltre, sarà gratuita per i primi 60 giorni, dopo i quali si dovrà pagare una quota per continuare ad averlo in vendita. Insomma, voi deciderete di acquistare questi prodotti, non potrete che ottenere tantissimi sconti e occasioni speciali.

Info su Usato e di Più Mercatino dell’usato Napoli:

Indirizzo:

Usato e di Più Mercatino dell’usato Napoli – Via Domenico Padula, 121, 80126 Napoli

Tel.: 333 982 7586
Sito web: www.usatoedipiu.it

3Il Mercatino Dell’usato Di Ferrara Romualdo

Il Mercatino dell’usato Di Ferrara Romualdo è un luogo di venduta di oggetti usati, specializzato, in particolare, in oggettistica e arredamento a partire dal modernariato di inizi ‘900, e in elettrodomestici anni ’60 (telefoni, dischi, giradischi e ventilatori)

Info su Il Mercatino Dell’usato Di Ferrara Romualdo:

Indirizzo:

Il Mercatino Dell’usato Di Ferrara Romualdo – 5, Via Umberto Migliaccio, 80016 Marano di Napoli NA

Tel.: 331 395 3503

4La Fiera Di Icaro

La Fiera di Icaro è un mercatino situato nella periferia di Napoli, a Chiaiano, dove potrete vendere o acquistare usato, sempre al prezzo più conveniente per voi. Questo punto di vendita si occupa di una vasta gamma di oggetti, da accessori di piccola portata, sino a mobili ed elettrodomestici.

Orari della Fiera di Icaro

  • Lunedì-Venerdì: 8:20 – 20:00
  • Sabato-Domenica: 6:30 – 19:30

Info sulla La Fiera Di Icaro:

Indirizzo:

La Fiera Di Icaro – Via Antica di Chiaiano, 1A, 80018 Napoli

Tel.: 392 464 7155

5Mercato di Forcella a Napoli

Il Mercato di Forcella a Napoli, si tiene tutti i giorni, dalle 9:00 del mattino circa, nei pressi delle strette e intricate stradine che portano a Piazza Garibaldi. Stand e Bancarelle , pronti ad offrirvi il prodotto migliore al minor prezzo possibile, usato o nuovo, originale o tarocco. Questi mercatini sono specializzati, in particolare, in capi d’abbigliamento e oggettistica varia. Ovviamente, poi, tra una bancarella e l’altra, non potranno mancare i caratteristici uomini di strada pronti a strapparvi qualche soldo con i loro giochetti, come ad esempio Carta che vine Carta che va.

Info sul Cippo A Forcella:

Indirizzo:

Cippo A Forcella – Via Pietro Colletta, 45, 80139 Napoli

Sito web: it.m.wikipedia.org

6Mercato Rionale di Fuorigrotta

Il Mercato Rionale di Fuorigrotta, aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 13:00, è uno dei mercati più ampi di Napoli per estensione, tanto da contare addirittura tre ingressi. Esse si suddivide in due zone: una esterna, in cui si predilige la vendita di stoffe, articoli per la casa, calzature, abbigliamento e oggettistica; una interna dedicata, invece, alla vendita di generi alimentari.

Info sul Mercato Rionale di Fuorigrotta:

Indirizzo:

Mercato rionale di Fuorigrotta, 80125 Napoli

7Mercato Caramanico-Mercato di Poggioreale

Il Mercatino di Poggioreale, invece, è aperto soltanto nel week-end, dal Venerdì al Lunedì, dalle 6:00 alle 14:00. Esso è uno dei più noti di Napoli, situato all’incrocio tra via Nuova Poggioreale e via Marino di Caramanico, specializzato in particolare nella vendita di scarpe ed abiti firmati, solitamente originali, a prezzi stracciati.

Info sul Mercato Caramanico a Poggioreale:

Indirizzo:

Mercato Caramanico a Poggioreale, Via Marino Di Caramanico, 80143 Napoli