La Piazza delle Lumache a Piana di Monte Verna (Caserta) il 26 e 27 Novembre 2016

307

Anche quest’anno torna, con la quarta edizione, Piazza delle Lumache, 26 e 27 Novembre 2016, a Piana di Monte Verna, in provincia di Caserta: una kermesse dedicata interamente alla preparazione culinaria della lumaca.

La Sagra, in particolare, prevede l’apertura di stand gastronomici per il prodotto, preparato dai modi più tradizionali a quelli più innovativi, creando mix di sapori perfettamente equilibrati, che sapranno soddisfare anche i palati più sopraffini. Tutte le lumache, inoltre, provengono dall’Allevamento a Ciclo Biologico a Parco Coclè.

Ad esempio, portate del menù saranno: lumache al sugo, spiedini di lumache, lumache fritte, brisè di lumache, fonduta di lumache ; se però, dopo aver assaggiato la prima pietanza, vi rendete conto che proprio questo mollusco non fa per voi, sono disponibili anche le portate semplici senza lumache.

Oltre a ciò saranno presenti:

-stand di vendita del prodotto singolo fresco
-stand della linea cosmetica Coclè, alla base di bava di lumache di allevamento
-stand di artigianato a base di gusci di lumache

Inoltre, parallelamente alla Sagra della Lumaca, in questi due giorni si svolgerà la terza edizione di  L’Elicicultura, un evento dedicato alla chiocciola di allevamento a Ciclo Biologico completo.

Info Orari e Giorni

  • 26 Novembre aperto a cena dalle 19:00
  • 27 Novembre aperto a pranzo dalle 12:30 e a cena dalle 19:15

E’ consigliato prenotare un tavolo al numero: 0823 861130

Informazioni sull'evento:

Dove:

Piana di monte Verna

Quando: dal 26/11/2016 al 27/11/2016