La Sagra Divin Castagne a Sant’Antonio Abate dal 28 al 31 Ottobre 2016

166

Anche quest’anno, a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli, dal 28 al 31 Ottobre 2016, torna con la sesta edizione la Sagra Divin Castagne, organizzata dall’Associazione Culturale Napoli, il Comune di Sant’Antonio Abate e la collaborazione dell’associazione Slow Food.

Una delle più apprezzate feste dedicate all’enogastronomia, con la combinazione di vino e castagne, frutti di stagione, e alla valorizzazione in generale dei prodotti del territorio: infatti, quest’anno ci sarà l’aggiunta di stand dedicati ai mustaccielli, una particolare qualità di fagioli, e di un’esposizione Micologica, dedicata ai funghi chiodini.

Inoltre, quest’anno è stata ampliata la Corte dei Vini: un’area dedicata ai vini locali, con degustazioni guidate da somelier esperti, accompagnate da finger food. La Sagra, in generale, si organizzerà in due momenti: la sera e la mattina.

La mattina

La mattina, fino ad ora di pranzo, sarà dedicata ai laboratori all’aperto per le scuole elementari, con artigiani esperti, volti all’insegnamento delle caratteristiche dei prodotti della terra, in Piazza della Libertà, ed inoltre ci sarà la presenza di artigiani al Museo degli Attrezzi.

La Sera

La sera, invece, sarà dedicata alla degustazione dei prodotti e vini tipici locali, con un menù che comprende: 4 primi, 4 secondi, 6 dolci, 6 postazioni vino, caldarroste e panini gourmet.

Il tutto verrà accompagnato da musica e spettacoli folkloristici, in particolare, ecco la divisione delle esibizioni serali, per la durata della sagra:

28 Ottobre 2016

  • esibizione live del gruppo FOJA

29 Ottobre 2016

  • esibizione live dei Medina Group

30 Ottobre 2016

  • esibizione Paranza Divin Castagne, creata appositamente per l’evento Divin Castagne 2016, formata da Gerardo Amarante, Salvatore Di Vivo, Simone Carotenuto, Domenico Falciano, Biagino De Prisco

31 Ottobre 2016

  • Kiss Kiss Napoli con lo spettacolo live dei Tappi.

Informazioni sull'evento:

Dove:

Via Scafati - Sant Antonio Abate

Quando: dal 28/10/2016 al 31/10/2016

Sito web: http://www.divincastagne.it/