Le migliori gelaterie di Napoli

2401

Di certo, dopo aver visitato tutto il giorno Napoli durante una giornata estiva, il corpo non può che desiderare un bel gelato fresco. A Napoli, si sa, tra le altre cose , è specialità anche il gelato, ma in particolare qui di seguito verranno elencate alcune delle migliori gelaterie  dove mangiare un ottimo gelato a Napoli:

1Casa Infante

Nasce oltre 40 anni fa con un classico napoletano: i taralli mandorla e pepe. Con il tempo si è ampliata, fino ad avere quattro sedi e puntando sulla pasticceria di ottima qualità. Al giorno d’oggi Casa Infante racchiude tradizione e sapore napoletano, attraverso i gelati di ogni gusto, classici, originali e stagionali. Sicuramente quelli più richiesti sono Vino e percoche e Spritz.

Casa Infante, Piazza Vanvitelli, Napoli

2Fantasia Gelati

Fantasia gelati nasce nel 1994 e soddisfa clienti con i propri gelati artigianali da oltre 20 anni. La gelateria ha inoltre vinto numerosi premi tra cui il Cono D’oro nel 2008, a Milano, per la varietà di coni a disposizione. Per il gelato ovviamente si usano soltanto prodotti di prima qualità, e gusto assolutamente unico è quello a latte di bufala.

Fantasia Gelati, Piazza Vanvitelli, Napoli, NA

3Bilancione

Nasce nel 1977 dai fratelli Pietro e Vincenzo Bilancione, i quali non si aspettavano l’immediato successo che ottennero. Addirittura nel 1981 vinsero il Cono D’oro, a Milano, per il miglior gelato alla nocciola. Mix tra professionalità e qualità, la gelateria spazia tra gelati artigianali, tronchetti, gelatini e semifreddi. Specialità assoluta è il cuoppo di gelato, versione dolce del tipo cuoppo napoletano di fritti.

Bilancione Via Posillipo, 238,80123 Napoli

Gelateria Soave

gelateria-soave-napoliPunto forte del Vomero, Soave è una delle gelaterie più importanti della zona, se non la più importante. Tra semifreddi e gelati di varie forme (sandwich, cestini), offre inoltre un buon rapporto qualità prezzo. Specialità è sicuramente lo spumone: cupola di gelato con cioccolato e canditi.

Gelateria Soave – Via Alessandro Scarlatti, 130,Napoli NA

4Intenso Fusion Bar

Più che vera e propria gelateria, Intenso può essere una gelateria tuttofare, interessante in qualsiasi momento della giornata: per un caffè, un aperitivo, un cocktail. Per quanto riguarda i gelati, vengono preparati esclusivamente con prodotti biologici, del tutto genuini. Uno tra i migliori connubi è banana e cioccolato: un incontro perfetto tra dolce e amaro.

Intenso Fusion Bar – Via Posillipo, 239, 80123 Napoli

5ROL Gelateria

Grazie all’investimento di Olga Nigro e Roberta Rubino, oggi ritroviamo una delle migliori gelaterie sul lungomare di Napoli. Sicuramente consigliati il Rol con granella di nocciole e pistacchio o stracciatella.

ROL Gelateria – Via Partenope, 12, 80121 Napoli

6Gay-Odin


La cioccolateria che ha rubato il cuore dei cittadini di Napoli, fonde queste squisitezza con il proprio gelato artigianale. Con più di 9 sedi sparse in tutta Italia, offre tutte le sfumature che il cioccolato può assumere: caffè, nocciola, zenzero. Da provare.

Gay-Odin – Via Benedetto Croce, 61,80134 Napoli

7Gelatosità

Gelatosità è una gelateria emergente nella provincia di Napoli, la quale tenta di soddisfare al meglio il cliente attraverso due semplici regole: l’utilizzo di prodotti di prima qualità e la lavorazione artigianale. In tal modo riesce a dar vita a delle vere soddisfazioni per le papille gustative, scalando le classifiche. Inoltre, qui è possibile comprare gelati per diabetici o celiaci. Importante è che quest’anno, Gelatosità si è aggiudicata la vittoria al Gelato Festival, tenutosi a Firenze, con il gusto “Regno delle due Sicilie”: Pistacchio di Bronte, Cioccolata di Modica, Noccioladi Giffoni, Arancia bionda di Sorrento e biscotto di Nocciola per un sapore tutto meridionale, che va dalla Sicilia alla Campania.

Gelatorità – Via Mario Fiore, 2/2 a, Città Metropolitana di Napoli