Ludobussì a Napoli: la festa del gioco itinerante il 2 Ottobre 2016

160

Il 2 Ottobre 2016 a Napoli, per festeggiare i 18 anni dell’Associazione Ali per Giocare, si terrà la 10° edizione del Ludobussì, la festa internazionale del gioco: Ludobus proveniente da tutta Italia si riuniranno e trasformeranno il lungomare di Via Caracciolo in luogo di divertimento e socializzazione, dalle 10:00 alle 14:00, grazie al supporto del Comune di Napoli e del centro culturale Malegioco.

Ali per Giocare, in particolare, nasce nel 1998 e, con più di 30 sedi, difende e porta a termine il proprio obiettivo di arrivare ad un riconoscimento sociale del gioco come buon mezzo di cittadinanza, per migliorare tanto l’atteggiamento degli adulti, quando la qualità dei giochi d’infanzia dei bambini.

I giochi organizzati, inoltre, saranno volti a risvegliare capacità della mente umana che nella moderna epoca tecnologica restano inutilizzate, come ad esempio: pazienza, tenacia, equilibrio, mira, creatività, abilità.

Il tutto sarà preceduto da una giornata di workshop, il 1 Ottobre alle ore 19:00 al PAN: Palazzo delle Arti di Napoli (Via dei Mille, 60).

Informazioni sull'evento:

Dove:

Via Caracciolo

Quando: dal 02/10/2016

Sito web: http://www.melagioco.org/WPunacittapergiocare/