Presepe Vivente a Boscotrecase il 6 Gennaio 2017

162

Quest’anno per la prima volta a Boscotrecase, in provincia di Napoli, nel Quartiere Oratorio, si terrà il Presepe Vivente, organizzato dalla Chiesa Patronale Sant’Anna, il 6 Gennaio 2017, una fusione tra fede e tradizione, tra elementi evangelici, leggendari, simbolici, liturgici e popolareschi.

L’organizzazione del Presepe parte da Via Gian Battista Monaco, alle ore 18:30, per svilupparsi poi lungo le strette e caratteristiche stradine dell’antico borgo.

Lungo il percorso, ovviamente ad entrata gratuita, saranno messi a disposizione dei visitatori: botteghe di antiche arti a mestieri boschesi, come ad esempio quella della costruzione di botti in legno di castagno; stand di enogastronomia, con la possibilità di degustare ed acquistare vini e prodotti locali.

Inoltre, ci sarà la comparsa di oltre 200 figuranti, le cui gesta di allegria e gioia volte ad accogliere lo spirito delle feste, saranno accompagnate dai tipici canti natalizi.

Al termine del percorso, infine, con effetto sorpresa è stato posto un coro, il Coro degli Angeli, formato da 30 bambini, i quali interpreteranno, a modo loro, le più belle canzoni di Natale dell’ultimo secolo.

 

Informazioni sull'evento:

Dove:

Via Gian Battista Monaco - Boscotracase (NA)

Quando: dal 06/01/2017 al 27/01/2017