Presepe Vivente a Torre Annunziata dal 27 al 29 Dicembre 2016 e dal 3 al 5 Gennaio 2017

457

Anche quest’anno torna, con la XIX edizione, il Presepe vivente a Torre Annunziata in provincia di Napoli, dal 27 al 29 Dicembre 2016 e dal 3 al 5 Gennaio 2017, organizzato dall’Associazione A.G.F O’ Pazziariello.

Lo spettacolo verrà ospitato nella struttura del Santuario dello Spirito Santo, una struttura di 11x9m, a due piani, molto adatta ad ospitare gli ambienti tipici del presepe napoletano: la grotta, l’osteria, le botteghe, i lavatoi.

O Pazziariello, antico banditore napoletano, accompagnerà i visitatori in un viaggio alla scoperta di pastori-interpreti, che sembreranno, per costumi e movenze, essere appena usciti dall’ottocento napoletano.

Inserendo, poi, il tutto nella struttura architettonica di un paesino di campagna, si vuole rendere la scena realistica allo spettatore. Tant’è vero che i personaggi non sono fissi, statici, ma sono composti da attori, mimi, cantanti e ballerini, che avranno il compito di recuperare le più antica tradizione popolare.

Al termine del percorso attraverso il paesino, poi, il gruppo si troverà nel buio completo, utilizzato per mettere in risalto la rappresentazione della scena della Natività, nella grotta di Betlemme, con la venuta del Redentore.

Infine, l’ingresso al percorso è gratuito, ma, per chi eventualmente ha voglia di fare una donazione a piacere, tutto il ricavato verrà utilizzato per la costruzione di villaggi in Africa.

Informazioni sull'evento:

Dove:

Santuario dello Spirito Santo

Quando: dal 27/12/2016 al 29/12/2016

Sito web: http://opazziariello.jimdo.com/